Home Cartoni Per AnniAnni '80 Kiss Me Licia
Bookmark

Kiss Me Licia nasce come manga nel 1982, e diventa cartone animato di grande successo nel 1983 con 42 episodi.

Ancora oggi non possiamo dimenticarci della simpatica sigla cantata da Cristina D’Avena. In Italia il cartone approda nel 1985 .

La storia parla di Licia, una graziosa ragazza che lavora nel ristorante del padre Marrabbio, un uomo severo e burbero, ma in fondo molto sensibile. Marrabbio ha dovuto interpretare il ruolo sia di padre che di madre, in quanto la donna è morta quando Licia era ancora piccola. La ragazza,un giorno, incontra un bambino di nome Andrea e il suo gatto Giuliano.

Tra loro nasce subito una forte sintonia. Poco dopo, ironia della sorte si scontra con il fratello maggiore di Andrea, Mirko un giovane cantante di un gruppo rock, i “Bee Hive”. Il Ragazzo, ha in custodia il piccolo Andrea in quanto entrambi i genitori sono morti.

Tra Licia e Mirko dopo un po’ di attrito iniziale nasce un’ amicizia che si trasforma dopo poco tempo in amore. Questa situazione provoca molti problemi ai due. Licia esce già con un ragazzo, che si scopre essere il tastierista dei Bee Hive, Satomi.

Arriverà poi Marika, una bella ragazza che cercherà di sedurre Satomi , che nel frattempo per motivi di gelosia litigherà con Mirko rischiando lo scioglimento del gruppo . Andrea in tutta la storia funge da cupido e farà di tutto per permettere che l’amore tra Mirko e Licia possa avere libero sfogo,e così, tra litigi, canzoni e riappacificazioni, la storia si concluderà al meglio: Satomi cede alla corte di Marika permettendo cosi ai due amici di fare la pace.

Questo consente al gruppo di dedicarsi più alla musica portando i Bee Hive, sulla vetta delle classifiche nazionali. Mirko riesce anche a vincere le resistenze del padre di Licia, che non lo vedeva di buon occhio, in quanto a suo dire,” i cappelloni musicisti sono dei buoni a nulla e fanfaroni”.

Dopo avere ricevuto l’approvazione per il fidanzamento dal padre di Licia , Mirko e il gruppo partono per una tournee in America. Appena tornati Mirko e Licia coronano il loro sogno d’amore con un bellissimo matrimonio, realizzando il più grande desiderio del piccolo Andrea.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Rossana

Kiss Me Licia su Amazon

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami