Home Cartoni Per AnniAnni '80 Principessa dai Capelli blu

Principessa dai Capelli blu

by admin
1431 views

Principessa dai Capelli blu, è un’anime di 26 episodi prodotto dalla Nippon Animation e arriva in Italia nel 1986.

La storia è ambientata in un mondo in cui uomini, animali, folletti, sono parlanti e vivono in armonia tra loro. Lucilla è una graziosa principessa di 14 anni, con orecchie grosse a punta e capelli blu. Il mondo sta morendo a causa di mancanza pressoché totale di acqua, l’unica persona che può fare qualcosa è proprio la principessa che sedendosi sul trono la prima notte di eclissi lunare, sarà in grado di risvegliare la “Fontana della Vita”.

Lo strumento che fornisce acqua a  tutto il regno. Purtroppo c’è chi non vuole che questo accada. Il suo nome è Scorpion, un’essere mostruoso con la forma di scorpione gigante che ha tutte le intenzioni di fare seccare definitivamente il pianeta per poi mangiarselo. Il cattivo della storia con l’aiuto di alcuni seguaci tra cui Mantonero, rapiscono la principessa e intendono tenerla legata fino a quando non sarà passata l’eclissi.

Lucilla approfittando della distrazione dei sui aguzzini, scappa saltando su una nave volante dove farà amicizia con i suoi occupanti che diverranno i suoi compagni di ventura. Adesso la principessa con Cra-Cra la rana, Tuttie la tartaruga e Posapiano il carpentiere deve trovare il modo di tornare a Fountainland per compiere la sua missione, stando attenta a non farsi catturare di nuovo da Mantonero e i suoi scagnozzi.

Il viaggio è lungo e pieno di insidie, in ogni villaggio che la ragazza visita trova sempre qualche pericolo che grazie a i suoi amici riuscirà a superare.

Finale

La principessa dai capelli blu, dopo diverse peripezie riesce a sedersi sul trono proprio all’arrivo dell’eclissi lunare e mentre Scorpion era a un passo dal raggiungerla. La ragazza saluta per l’ultima volta i suoi 3 compagni di avventura.

Dal trono parte una luce accecante che fa una grossa crepa nella terra da cui inizia a sgorgare tantissima acqua che si espande per tutto il territorio. Lucilla non potrà più muoversi dalla fontana e rimane sospesa girando su se stessa come una bambola del carillon.

Aggiungi ai Preferiti(1)
2 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x