Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Beelzebub

———————————————————

Sigla 2

——————————————————–

Sigla 3

———————————————————-

Sigla 4

Titolo originale: べるぜバブ (Beruzebabu)

Genere: azione, commedia, soprannaturale

Episodi: 60

Anno: 2011-2012

Studio: Pierrot Plus

Trama: La trama segue le vicende del “più forte delinquente del mondo”, Oga, al quale tocca vegliare sul figlio del Re Diavolo e futuro successore al trono, Beelzebub (o “Baby-BL”), dopo averlo incontrato accidentalmente.

![Beelzebub]

Recensione

Beelzebub è un anime tratto dal manga omonimo di Ryuhei Tamura, pubblicato in Giappone dal 2009 al 2014 sulla rivista Weekly Shonen Jump. L’anime è stato prodotto dallo studio Pierrot Plus e diretto da Nobuhiro Takamoto, ed è andato in onda in Giappone dal 2011 al 2012 su Yomiuri TV. L’anime è composto da 60 episodi, divisi in sei stagioni, e copre i primi 15 volumi del manga. In Italia il manga è edito da Star Comics, mentre l’anime è disponibile in streaming su Crunchyroll e Prime Video.

La storia di Beelzebub ruota attorno a Tatsumi Oga, uno studente del primo anno del Liceo Ishiyama, una scuola per delinquenti. Un giorno, Oga trova nel fiume un uomo che si divide in due, rivelando un bambino. Si tratta di Beelzebub IV, il figlio del re dei demoni, che sceglie Oga come suo padre terrestre. Oga dovrà quindi occuparsi di allevare il piccolo Beel, con l’aiuto della sua tata demoniaca Hilda, e affrontare le sfide che gli si presenteranno tra i suoi compagni di scuola e i nemici provenienti dal mondo dei demoni.

Beelzebub è un anime divertente, dinamico e pieno di azione, che mescola elementi comici e soprannaturali. I personaggi sono ben caratterizzati e simpatici, e le loro interazioni sono spassose e coinvolgenti. L’anime si distingue per il suo umorismo irriverente e le sue battaglie spettacolari, che non mancano di momenti emozionanti e drammatici. Il disegno è curato e fedele al manga, e l’animazione è fluida e ben realizzata. La colonna sonora è adatta alle varie situazioni e contribuisce a creare l’atmosfera giusta.

Beelzebub è un anime consigliato a chi ama le storie di azione e commedia, con un tocco di fantasia e originalità. L’anime riesce a intrattenere lo spettatore con le sue gag esilaranti e le sue scene d’azione mozzafiato, senza trascurare lo sviluppo dei personaggi e la trama.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
1 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x