Home Cartoni Per AnniAnni '90 Robin Hood
Bookmark

 

Robin Hood, è un’anime ispirato al personaggio storico, vissuto in Inghilterra nel 1285 DC e diventato un romanzo grazie a un  racconto di William Langland del 1377.

 

Da questa storia sono nati diversi film, opere di teatro,  romanzi e cartoni, ognuno ha aggiunto o tolto qualcosa alla storia in modo da riuscire ad adattarla alle proprie esigenze.

Fatta questa breve premessa veniamo a noi…. Il Robin di cui ti voglio parlare è una serie a cartoni animati prodotta nel 1990, dallo studio di animazione giapponese Tatsunoko, in collaborazione con Mondo tv, per un totale di 52 episodi, trasmessi in Italia per la prima volta nel 1991.

 

La storia, ambientata in una Inghilterra feudale, inizia quando il giovane Robert Huntington ,chiamato Robin Hood ,deve abbandonare il proprio castello, dato alle fiamme dall’ambizioso Lord Alwine che vuole approfittare dell’assenza di Re Riccardo, partito al comando di una crociata, per appagare la propria ambizione di potere. Robin si nasconde nella foresta di Sherwood insieme ai cugini Will, Winnifred e Barbara ,dove fanno conoscenza di Little John e la sua banda.

 

All’inizio tra Robin e Little John non scorre buon sangue, per via del carattere burbero di quest’ultimo, ma alla fine diventeranno molto amici e vivranno diverse avventure insieme. Intanto Robin Hood, dalla foresta, guida diverse assortite contro Lord Alwine e il suo alleato, il vescovo Herfort , che vuole adottare la bella principessa Lady Marian per impadronirsi del suo tesoro.

 

Robin, innamorato della principessa riuscirà più volte a salvarla dalle potenti grinfie di Herfort. Gli scontri continueranno fino all’agognato ritorno del Re, dato ormai per disperso.

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami