Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Marco Polo

Le avventure di Marco Polo è una serie animata giapponese prodotta nel 1979 da Madhouse e NHK, ispirata liberamente al libro di memorie Il Milione, scritto dal celebre viaggiatore veneziano.

La serie narra le peripezie di Marco Polo, un ragazzo di 17 anni che parte con il padre Niccolò e lo zio Matteo alla scoperta dell’Oriente, dalla Venezia del XIII secolo alla Cina della dinastia Yuan. Lungo il cammino, Marco incontrerà popoli, culture, paesaggi e avventure che lo faranno crescere e maturare.

La serie si distingue per il suo stile documentaristico, che mescola scene animate con immagini reali dei luoghi visitati da Marco Polo. Ogni episodio è arricchito da informazioni storiche, geografiche e culturali, che rendono la visione educativa e interessante.

La serie non si limita a ripercorrere fedelmente il racconto di Marco Polo, ma introduce anche elementi di fantasia e di azione, che rendono la trama avvincente e coinvolgente. I personaggi sono ben caratterizzati e simpatici, e il protagonista Marco è un eroe moderno, curioso, coraggioso e altruista.

Le avventure di Marco Polo è una serie animata che merita di essere vista e riscoperta, sia per il suo valore storico che per il suo fascino esotico. La serie è disponibile in streaming su RaiPlay, dove si possono vedere tutti i 43 episodi in italiano.

La sigla iniziale e finale sono cantate dagli Oliver Onions, e sono orecchiabili e accattivanti. La serie è adatta a un pubblico di tutte le età, e saprà trasportare lo spettatore in un viaggio fantastico tra Oriente e Occidente.

 

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
2.3 3 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x