Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Piccole Donne

Piccole Donne è una serie animata tratta dal celebre romanzo di Louisa May Alcott, che racconta le vicende di quattro sorelle, Meg, Jo, Beth e Amy, durante la guerra di secessione americana.

Le protagoniste sono ragazze allegre e coraggiose, che affrontano le difficoltà della vita con l’aiuto della madre e dell’amico Laurie, un giovane vicino di casa. La serie è composta da 26 episodi, prodotti dalla Toei Animation e dalla Kokusai Eigasha nel 1981. La sigla italiana, Tutti abbiamo un cuore, è cantata da Cristina D’Avena.

La serie si distingue per la fedeltà al romanzo originale, pur mantenendo un tono leggero e divertente. Le personalità delle sorelle sono ben caratterizzate e si evolvono nel corso della storia. Meg è la più matura e responsabile, Jo è la più vivace e ribelle, Beth è la più dolce e sensibile, Amy è la più vanitosa e artistica.

Ognuna di loro ha dei sogni e delle aspirazioni, che cercheranno di realizzare con il sostegno reciproco. La serie mostra anche i valori dell’amicizia, della famiglia e dell’amore, attraverso le relazioni tra le sorelle, la madre, Laurie e i suoi nonni, la zia March e altri personaggi secondari.

Il disegno e l’animazione sono di buona qualità per l’epoca, con uno stile semplice ma curato. I colori sono vivaci e le ambientazioni sono dettagliate. Le musiche sono composte da Takeo Watanabe e accompagnano bene le scene.

Le voci originali sono adatte ai personaggi e le esprimono con naturalezza. Il doppiaggio italiano è ben fatto e rispetta i dialoghi originali.

Piccole Donne è un cartone animato che piacerà a chi ama le storie classiche e commoventi, con un pizzico di umorismo e avventura. È una serie adatta a tutti i pubblici, che trasmette dei messaggi positivi e incoraggianti.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x