Home News dal Mondo Anime L’anime televisivo The Heike Story pubblica un breve video, un’immagine prima della première

L’anime televisivo The Heike Story pubblica un breve video, un’immagine prima della première

by admin
136 views

L’anime inizierà lo streaming sul servizio FOD di Fuji TV in Giappone mercoledì alle 24:00 (effettivamente, giovedì a mezzanotte) e all’estero attraverso Funimation e bilibili. L’anime debutterà anche sul blocco di programmazione +Ultra di Fuji TV nel gennaio 2022.

 

Il romanzo di Furukawa rende il classico epico giapponese The Tale of the Heike in linguaggio moderno e l’anime sarà il primo adattamento televisivo del romanzo. L’epopea originale racconta la storia dell’ascesa e della caduta del clan Taira durante la guerra Genpei.

 

L’anime è incentrato sulla prospettiva di Biwa, un menestrello viaggiatore cieco. Biwa incontra Taira no Shigemori, erede del suo clan, e porta una vista soprannaturale che può percepire i fantasmi. Lei poi gli proclama una profezia sulla caduta del suo clan.

Aoi Yūki interpreta la protagonista Biwa nel film, mentre Takahiro Sakurai interpreta Taira no Shigemori. Saori Hayami interpreta l’imperatrice consorte Taira no Tokuko, mentre Tesshō Genda interpreta il patriarca Taira no Kiyomori.

 

Altri membri del cast includono Kikuko Inoue, Miyu Irino, Yumiko Kobayashi, Nobuhiko Okamoto, Natsuki Hanae, Ayumu Murase, Kōtarō Nishiyama, Nobuyuki Hiyama, Subaru Kimura, Yū Miyazaki, Inori Minase, Tomokazu Sugita e Yuuki Kaji.

 

Naoko Yamada, una regista veterana di diversi lavori della Kyoto Animation, sta dirigendo l’anime come suo primo lavoro da regista dopo aver lasciato la Kyoto Animation, con i frequenti collaboratori Reiko Yoshida come sceneggiatore e Kensuke Ushio come compositore di musica.

 

Fumiko Takano sta disegnando i concetti originali dei personaggi, mentre Takashi Kojima (Flip Flappers, Ride Your Wave) sta adattando questi disegni per l’animazione. Tomotaka Kubo (Deho Gallery) è responsabile della direzione artistica e Ken Hashimoto è il color key artist.

 

Shotaro Imai è il direttore dell’animazione intermedia. Kazuto Izumita è il direttore della fotografia del compositing, mentre Kiyoshi Hirose è il montaggio.

Eriko Kimura è il direttore audio con Hiromune Kurahashi (Otonarium) responsabile degli effetti sonori. Yoshihiko Sata è accreditato per la supervisione storica e il giocatore di biwa Yukihiro Gotō è accreditato per la supervisione della rappresentazione del biwa che suona.

Il gruppo rock alternativo hitsujibungaku sta eseguendo la canzone di apertura “Hikaru Toki” (When the Light Shines), mentre agraph feat. ANI (Scha Dara Parr) eseguono la sigla finale “unified perspective”.

 

Yamada, Yoshida e ushio hanno già lavorato insieme nei film anime A Silent Voice e Liz and the Blue Bird della Kyoto Animation. Yamada e Yoshida in particolare sono stati collaboratori di lunga data prima di questi film alla Kyoto Animation, lavorando su anime come K-ON!, Tamako Market e Tamako Love Story.

 

Masaaki Yuasa, il co-fondatore di Science SARU, sta anche lavorando ad un lungometraggio anime musicale intitolato INU-OH basato su Heike Monogatari: INU-OH no Maki (Tales of the Heike: INU-OH) romanzo sempre di Hideo Furukawa, ma Science SARU non ha indicato se o come il film di Yuasa sia collegato all’anime televisivo.

 

Il CEO di Science SARU Eunyong Choi aveva dichiarato l’anno scorso che lo studio sta lavorando anche su “un’altra serie televisiva con un altro regista” oltre a Yuasa.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x