Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Ayashi no Ceres

Ayashi no Ceres è una serie animata che racconta la storia di Aya Mikage, una ragazza quindicenne che scopre di essere la reincarnazione di Ceres, una dea celeste che fu costretta a sposare un pescatore che le rubò il suo velo, simbolo del suo potere e della sua libertà.

Il giorno del suo sedicesimo compleanno, Aya viene attaccata dalla sua stessa famiglia, i Mikage, che vogliono eliminarla per impedire che Ceres si risvegli e si vendichi. Aya viene salvata da un misterioso ragazzo, Toya, che le rivela di appartenere a una organizzazione chiamata C-Genome, che protegge le reincarnazioni delle dee celesti.

Aya dovrà quindi affrontare il conflitto tra il suo amore per Toya e il suo legame con Ceres, mentre cerca di svelare i segreti del suo passato e del suo destino.

Ayashi no Ceres è un anime che mescola elementi di azione, horror, romance e fantasy, con una trama ricca di colpi di scena, emozioni e misteri. La serie è basata sul manga omonimo di Yū Watase, autrice famosa per le sue opere shōjo come Fushigi Yûgi e Alice 19th.

 Il manga ha vinto il prestigioso premio Shogakukan nel 1997 nella categoria shōjo. L’anime è stato prodotto dallo studio Pierrot e trasmesso in Giappone nel 2000 da WOWOW. In Italia è stato pubblicato in DVD da Dynit nel 2005 e trasmesso da Cooltoon nel 2009. La serie è disponibile anche in streaming su Popcorn TV e VVVVID.

La serie animata segue abbastanza fedelmente il manga, anche se alcune scene sono state modificate o tagliate per adattarsi al formato televisivo.

Il character design è curato da Hideyuki Motohashi, che ha saputo rendere bene lo stile di Watase e i suoi personaggi espressivi e carismatici. Le animazioni sono fluide e dinamiche, soprattutto nelle scene di combattimento e di trasformazione.

Le musiche sono composte da Ryo Sakai e Pony Canyon, e contribuiscono a creare l’atmosfera giusta per ogni situazione. Le sigle sono cantate da Day-Break (apertura) e Rikki (chiusura), due artisti emergenti che hanno dato voce ai sentimenti dei protagonisti.

Ayashi no Ceres è un anime che saprà conquistare gli amanti del genere shōjo, ma anche chi cerca una storia avvincente e coinvolgente, con personaggi ben caratterizzati e tematiche profonde.

La serie affronta infatti temi come l’amore, la famiglia, la vendetta, il destino, la libertà e la scelta, ponendo al pubblico domande e riflessioni sul senso della vita e della felicità. Ayashi no Ceres è un anime che non vi lascerà indifferenti e che vi farà emozionare fino alla fine.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
1 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x