Home Cartoni Per AnniAnni '90 Rossana

Rossana

by admin
2206 views

 

Rossana è un’anime di 102 episodi prodotti nel 1996.

La storia racconta le avventure di Rossana, una giovane ragazzina di 11 anni, che vive insieme alla madre adottiva Cathrine Smith ( una scrittrice),in quanto i genitori sono morti anni prima in un incidente. Rossana ha molti impegni, che cerca di onorare con entusiasmo e forza di volontà.

Infatti oltre ad andare a scuola, la ragazza è una piccola star: conduce un programma televisivo insieme al suo amico Gerard, recita in film e spot televisivi. Nonostante tutto, la vita di Rossana non è rose e fiori; un suo grande problema sono dei bulli presenti nella classe che impediscono ,il regolare svolgersi della lezione.

 

La ragazza scopre che questo avviene perché un teppista di nome Eric è in possesso di foto compromettenti  aventi protagonista due professori, i quali sono soggetti a continui  ricatti.

Rossana decide quindi ripagare, Eric con la stessa moneta riuscendo a fotografarlo in mutande. Nel frattempo scopre che all’origine del bullismo di Eric c’è una tragedia avvenuta molti anni prima. La madre del bambino  è morta dandolo alla luce e il padre con la sorella, lo considerano responsabile della disgrazia.

 

Rossana si prende a cuore la causa e riesce, attraverso un  film, in cui la ragazza ha recitato,a sensibilizzare l’opinione dei due interessati, rimettendo la situazione in un giusto binario, permettendo ai due ragazzi di avvicinarsi molto, fino a diventare amici.

Da questo punto sarà un susseguirsi di situazioni amorose fatti di tira e molla tra i diversi protagonisti dalla serie. Fino a quando anche per Rossana, arriva il momento di aprire il suo cuore alla persona, che davvero ama.

Aggiungi ai Preferiti(0)
3 3 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x