Home Cartoni Per AnniAnni '90 Un’oceano di avventure per Tico e Nancy

Un’oceano di avventure per Tico e Nancy

by admin
264 views
Bookmark

 

Un’oceano di avventure per Tico e Nancy è un’anime di 39 episodi prodotto nel 1994 dalla Nippon Animation.

 

Arriva in Italia due anni dopo trasmesso dalle reti Fininvest. La storia narra le vicende di una ragazzina di nome Nancy e della sua amica del cuore l’orca Tico.

Nancy è una ragazzina orfana di madre con una grande passione per l’oceano e gli animali. La ragazza inizia a viaggiare su una piccola imbarcazione di nome “Peperoncino”insieme al padre Scot,il marinaio siciliano Al, la ricca Cheryl Melville accompagnata dal maggiordomo James e un bambino di nome.

 

Thomas.Insieme iniziano un’avventura alla ricerca di una mitologica Balena Luminosa. Il gruppo deve scontrarsi contro i GMC, un’associazione che cerca la balena per impossessarsi del Torontium, una sostanza presente nelle ossa del cetaceo utile per costruire armi potentissime.

Tra un’avventura e l’altra, Nancy conosce una dolcissima orca di nome Tico, la quale diventa la sua migliore amica e con cui decide di passare gran parte del suo tempo. Un bel giorno l’orca partorisce un cucciolo, che verrà chiamato con lo stresso nome della madre, dopo che quest’ultima viene uccisa per salvare Al.

 

Finale

L’imbarcazione del Peperoncino arriva dopo l’associazione dei Gmc, i quali riescono a catturare la bellissima Balena Luminosa. Nancy non si dà per vinta e grazie all’aiuto di Tico e di centinaia di animali accorsi  appena sentito il richiamo di aiuto del cetaceo, la balena viene portata in salvo e liberata. Inoltre si scopre che l’animale esiste praticamente da sempre e dentro di sé racchiude la conoscenza di tutte le specie animali esistenti sul pianeta.

 

Ascolta anche: Milly un giorno dopo l’altro

 

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami