Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Blackstar

Oggi voglio parlarti di un vecchissimo cartone datato 1980, che i più sicuramente non ricordano perché trasmesso poche volte in tv e poco pubblicizzato.

Gli esperti chiamano questo eroe il “cugino povero di He-Man” in effetti le analogie sono molte, a partire dalla stessa casa di produzione, la Filmation e dalla storia molto simile.

Il cartone in questione è Blackstar, formato da soli 13 episodi andati in onda per la prima volta nel 1981. La storia comincia quando un astronauta disperso nello spazio e con il motore in avaria, viene risucchiato da un buco nero e catapultato in uno strano mondo chiamato Sagar.

In questa terra desolata, fa amicizia con alcuni omini detti Trobbits, un trasformista di nome Clone e la maga Mara. L’uomo si unisce a loro in una durissima lotta contro il malvagio Overlord, bramoso di potere e deciso a impadronirsi di una magica spada in possesso degli antagonisti e di cui possiede già la sorella la “ Spada del Potere”.

L’uomo diventa Blackstar e a cavallo del suo drago Warlock e grazie alla forza conferitagli dalla magica spada Stellare, difende con coraggio il magico mondo di Sagar e i suoi abitanti.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
1 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x