Home Cartoni Per AnniAnni '80 Una per Tutte Tutte per Una

Una per Tutte Tutte per Una

by admin
1360 views

Una per tutte, tutte per una è un’anime prodotto dalla Nippon Animation nel 1987 composto da 48 episodi e tratto dal romanzo di Louisa May Alcott “Piccole Donne”.

In Italia viene trasmesso per la prima volta nel 1989 sui canali Mediaset. Una per tutte ,Tutte per una è il secondo anime ispirato dal romanzo , infatti già nel 1981 è uscito dalla casa di produzione Toei Animation, un cartone molto simile, con lo stesso titolo del racconto” Piccole Donne”. Siamo in America ,devastata dalle continue guerre tra nordisti e sudisti.

Mary March è una donna molto forte,che vive insieme alle sue quattro figlie in una bella casa a Gettysburg.Il marito, George March è in guerra.

Un giorno a causa di una ferita al braccio torna casa e organizza un bel picnic con le figlie e la moglie. Nel frattempo i sudisti continuano ad avanzare e invadono il piccolo villaggio della famiglia March distruggendo ogni cosa. Questa situazione spinge George a tornare al fronte, senza però ,avere prima convinto Mary a trasferirsi dall’acida zia Marta a Plumfield.

L’anziana zia non vede di buon occhio le donne March, in particolare l’irriverente secondogenita Jo, un vero maschiaccio poco avvezza alle regole. La convivenza è difficile, tanto da spingere Mary a cercare una nuova casa con cui vivere da sola con le figlie in attesa della fine della guerra. Grazie alla sua tenacia e ai soldi portati a casa da Jo e la primogenita Meg, il sogno si realizza e le femmine della famiglia March si trasferiscono in una piccola casa in affitto.

Mentre la guerra continua a imperversare, le quattro ragazze vivono la loro vita cercando di fare coesistere i loro sogni e desideri con le reali esigenze della famiglia. Jo si impegna per diventare una brava giornalista,Meg troverà l’amore,

Beth la terza figlia, più dolce e cagionevole di salute, passa le giornate suonando il pianoforte e aiutando il prossimo ,mentre la piccola e pestifera Amy è , come giusto che sia, la più spensierata, e quella che spesso e volentieri riesce a tenere testa all’irruenza di Jo.

Le giornate passano tra mille situazioni e momenti difficili, che le quattro sorelle superano facendosi forza l’una con l’altra, fino a quando arriva la tanto sospirata notizia della fine delle ostilità ,con il ritorno a una vita normale.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x