Home Cartoni Per AnniAnni '80 Lady Lovely

Lady Lovely

by admin
923 views

Leggi la breve storia e ascolta la sigla completa cantata da Cristina D’Avena del cartone animato Lady Lovely.

Lady Lovely  è uno di quei cartoni americani nati per pubblicizzare dei giocattoli, in particolare delle bambole dai lunghi capelli. Viene prodotto nel 1987 dalla Mattel in collaborazione con la Dic Animation per un totale di 20 episodi dalla durata di 12 minuti ciascuno, andati in onda in Italia a partire dal 1988 sui canali Mediaset.

La storia  è ambientata nel magico regno di Lovely Lock, vede come protagonista una bella principessa dai lunghi capelli magici di nome Lady Lovely. Gazie al potere custodito dai suoi capelli riesce a mantenere la pace nel suo regno e a difenderlo dall’insidia di alcuni nemici ambiziosi, in particolare dalla duchessa Neronda, la quale cerca in tutti i modi di impossessarsi di una ciocca di capelli della principessa perché è l’unico modo per acquisire i suoi poteri e tentare così di conquistare il regno.

Neronda può contare su alcuni fidati alleati tra cui il folletto combina guai, Sacco di Pelo e i folletti malvagi Pettignomi. Dal canto suo, Lady Lovely a diversi amici pronti ad aiutarla in ogni momento come i folletti Ciuffetti, il cane rosa Cucciolo di Seta, il cavallo Criniera di Seta e le due dame Ricciolina e Cioccabella.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x