Home News dal Mondo Anime Il disco Blu-ray del film Demon Slayer arriva negli Stati Uniti e in Canada il 21 dicembre

Il disco Blu-ray del film Demon Slayer arriva negli Stati Uniti e in Canada il 21 dicembre

by admin
159 views

Funimation ha annunciato mercoledì che rilascerà il Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train su Blu-ray Disc negli Stati Uniti e in Canada il 21 dicembre. Aniplex of America rilascerà il film su un Blu-ray Disc in edizione limitata lo stesso giorno. Le uscite includeranno il film in giapponese con sottotitoli in inglese e con il dub inglese.

 

L’edizione limitata verrà fornita con un CD originale della colonna sonora, un libretto con interviste allo staff e al cast e un Digipack con una nuova arte di ufotable.

 

Il film è uscito nell’ottobre 2020. Il film ha venduto un totale di 28.966.806 biglietti per 40.016.942.050 yen (circa 367,6 milioni di dollari) in Giappone dal 23 maggio – ed è diventato il primo film in assoluto a superare il traguardo dei 40 miliardi di yen. Da allora ha guadagnato 40.096.913.600 yen (circa 366,53 milioni di dollari) in Giappone al 6 giugno.

 

In 45 paesi e territori in tutto il mondo, Mugen Train ha venduto un totale di 41,35 milioni di biglietti per guadagnare l’equivalente di 51,7 miliardi di yen (circa 475 milioni di dollari) al 23 maggio. Il film è stato il film che ha guadagnato di più in tutto il mondo dal 2020.

 

È il primo film non hollywoodiano o non americano a superare il box office annuale in tutto il mondo dall’inizio del cinema oltre un secolo fa. Il film è ora il secondo film anime con il maggior incasso di sempre al box office statunitense.

Funimation sta trasmettendo il film anime in streaming. Funimation e Aniplex of America hanno rilasciato il film in digitale il 22 giugno.

 

Il film anime ha venduto 1.074.170 copie totali delle sue versioni Blu-ray Disc e DVD in Giappone (incluse sia l’edizione limitata che quella regolare) in soli tre giorni dal suo debutto il 16 giugno. Le vendite della prima settimana delle edizioni regolari del film hanno superato quelle delle edizioni limitate di Frozen 2, il precedente detentore del record per le più alte vendite della prima settimana di DVD e Blu-ray Disc nella categoria animazione nell’era Reiwa (dal 13 maggio 2019).

 

La versione DVD è rimasta al #1 per cinque settimane, pareggiando il record di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban del 2005 e The Matrix del 2000.

Demon Slayer di Koyoharu Gotouge: Kimetsu no Yaiba ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nell’aprile 2019. Aniplex of America ha dato in licenza la serie e ha trasmesso lo show in streaming su Hulu, Crunchyroll e Funimation. Il blocco di programmazione Toonami di Adult Swim ha presentato in anteprima l’anime televisivo nell’ottobre 2019.

 

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc (Kimetsu no Yaiba: Yūkaku-hen) anime televisivo, il secondo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, andrà in onda ogni domenica alle 23:15 il prossimo autunno e inverno.

La stagione Entertainment District Arc continua la storia del film Mugen Train mentre Tanjirō e gli altri affrontano la loro prossima missione.

 

Quattro nuovi corti a tema San Valentino intitolati “Kimetsu Gakuen Valentine-hen” (Demon Slayer Academy Valentine Chapter) hanno debuttato online a febbraio.

 

Gotouge ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel febbraio 2016. Il manga si è concluso nel maggio 2020. Shueisha ha pubblicato il 23° e ultimo volume compilato del manga nel dicembre 2020. Viz Media ha pubblicato il manga in inglese.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x