Kate e Julie è un’anime molto divertente composto da 26 episodi e prodotto nel 1985 dalla Nippon Sunrise.
Arriva in Italia nell’estate del 1990 dove viene trasmesso da Odeon Tv. La storia è ambientata nel futuro, più precisamente nel 2141 dove due sexy e moderne “Charlie’s Angels” lavorano per risolvere ogni tipo di problema. Le ragazze, che si chiamano appunto Kate e Julie, lavorano insieme ,per la società WWWA , (World Welfare Work Agency).
Hanno due caratteri molto diversi, infatti Kate è più forte e decisa, mentre Julie è quella dolce e sensibile. Queste differenze caratteriali ,causano continui battibecchi tra le due, che rendono l’anime molto divertente e piacevole da vedere.
Kete e Julie, dedicano anima e corpo al loro lavoro, riuscendo sempre a risolvere i casi che gli vengono affidati, causando spesso enormi disastri(come la distruzione di palazzi, città e pianeti) ,motivo di frequenti arrabbiature del loro capo disperato per la leggerezza con cui le protagoniste scelgono il sistema per risolvere l’incarico e origine del sopranome che viene affibbiato alle due protagoniste, “Dirty Pair”, la sporca coppia.