Home Cartoni Per AnniAnni '90 La leggenda di Zorro

La leggenda di Zorro

by admin
325 views
Bookmark

 

La leggenda di Zorro è un’anime chiaramente ispirato al famoso romanzo dello scrittore americano Johnston McCulley del 1919 con alcune diversità degne di nota.

 

Don Diego de la Vega ( Zorro) è un sedicenne biondo, che combatte i nemici sopra un cavallo bianco, Bernardo non è il servitore muto del romanzo, ma un bambino di otto anni ,che usa vestirsi come l’eroe mascherato durante i combattimenti e il nome della fidanzata di Don Diego è Lolita.

 

La trama rimane comunque invariata. Nel cartone composto da 52 episodi prodotti nel 1996 dalla Ashi Production e arrivato in Italia per la prima volta grazie a Cartoon Network, si raccontano le gesta dell’abile spadaccino Zorro, che combatte senza sosta, tutti i soprusi con cui i militari spagnoli , comandati dal perfido colonnello Gabriel, usano trattare il popolo locale.

 

Chiaramente non può mancare il goffo sergente Garcia, sempre indaffarato a dare la caccia all’imprendibile cavaliere mascherato.

 

Per finire c’è Lolita,la ragazza di Don Diego, da quando è apparso Zorro non ha occhi che per lui, rischiando di mettere in crisi il rapporto con il fidanzato, considerato dalla ragazza più imbranato e impacciato del suo eroe con il cavallo bianco, ignorando che i due sono in realtà la stessa persona.

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami