Home Cartoni Per AnniAnni '90 I Gemelli nel segno del destino

I Gemelli nel segno del destino

by admin
1877 views

 

Gemelli nel segno del destino è una serie animata francese di 52 episodi prodotta da AB Production nel 1991 e arrivato in Italia un anno dopo trasmesso dalle reti Mediaset.

 

Siamo nel 1897, in Cina, dove una profezia dice che in questo anno nasceranno due bambini speciali le cui madri moriranno per darli alla luce e che insieme riusciranno a porre fine alla tirannia della terribile imperatrice cinese. Questa profezia spaventa molto l’imperatrice, che ordina ai suoi eunuchi di cercare e uccidere tutti i bambini nati nel 1897.

 

Marko e Marika ( il primo di origine cinese la seconda inglese)scampano al genocidio venendo portati in salvo da un membro della “Società della Libertà”, Shou Cow, che imbarca i piccoli in una nave diretta in Francia e affidati al capitano Torneay e al suo ufficiale Martin Garson, mentre i due padri vengono catturati e tramutati in pietra dal mago dell’imperatrice.

Passano gli anni e i bambini crescono come fratelli e scoprono quasi per caso di essere dotati di particolari poteri, che si manifestano quando si tengono per mano.

 

Un giorno i due vengono rintracciati da un’ambasciatore cinese e sono costretti loro malgrado a scappare aiutati dai membri della  Società per la Libertà. Intanto il capitano che gli ha cresciuti muore per un infarto, ma per fortuna  Shou Cow riesce ad entrare in contatto con loro e a informarli sulla profezia e sui poteri di cui sono dotati.

 

I gemelli del destino devono arrivare a Pechino e posare due speciali tavolette di pietra nella città proibita in modo da permettere che la profezia si compia e riportare la pace in Cina salvando conseguentemente i due padri prigionieri del sortilegio.

Inizia così il lungo viaggio dei gemelli del destino che con molto coraggio attraversano l’Europa per recarsi in oriente determinati a salvare i genitori e a porre fine alla tirannia dell’imperatrice.

 

L’avventura non è facile nè priva di insidie, ma uniti e usando i loro poteri, che col passare del tempo diventano sempre più potenti  riusciranno nella grande impresa, aiutati anche da personaggi generosi come il mago, Grande Sebastier che aiuta i bambini a fuggire dagli eunuchi oppure Martin Garson indispensabile per la riuscita della missione. Un bell’anime dedicato a grandi e piccini.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x