Home Cartoni Per AnniAnni '80 Il Libro della Giungla

Il Libro della Giungla

by admin
1414 views

Il libro della giungla è un anime di 52 episodi prodotto nel 1989 dallo studio Nippon Animation e basato sui racconti de Il libro della giungla di Rudyard Kipling.

Mowgli è bambino piccolissimo, quando arriva nella giungla insieme ai genitori indiani ,per studiare dei campioni di acqua con cui stabilire se l’inquinamento fosse riuscito ad arrivare fino in quell’angolo di paradiso.

Mowgli,non notato dai genitori, esce dalla tenda e si addentra da solo nella giungla dove incontra un enorme pitone di nome Kaa, che lo pende in simpatia ,così come l’orso Baloo che decide di proteggerlo fino a quando non ritroverà i genitori.

I due scienziati purtroppo cadono in un burrone e muoiono a causa dello spavento preso appena vista la pantera nera Bagheera.

Agli animali della giungla non resta che adottare il piccolo e crescerlo secondo le loro leggi. Il bambino viene di fatto adottato da una coppia di lupi : Alexander e Luri e verrà aiutato nell’educazione dall’orso Baloo e dalla pantera Bagheera, che si sente in colpa per la morte dei genitori avvenuta accidentalmente.

Mowgli diventerà un ragazzo forte e coraggioso e verrà a poco a poco accettato da tutti gli abitanti della giungla che inizialmente sono un po’ intimoriti dalla presenza di un umano nella loro comunità. Il ragazzino dovrà comunque vedersela con la pericolosa tigre Shere Khan ,insofferente agli umani e decisa a mangiare ogni uomo che gli capiti sotto tiro.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x