Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Principe Valiant

Principe Valiant è una serie animata basata sul famoso fumetto di Hal Foster, che narra le avventure del giovane principe vichingo Valiant, alla ricerca del regno di Camelot e della spada magica Excalibur.

 La serie, prodotta tra il 1991 e il 1993, conta 65 episodi divisi in due stagioni, ed è stata trasmessa in Italia su Italia 1 e Canale 5

La serie si distingue per la sua fedeltà alla fonte originale, riprendendo molti elementi della saga arturiana e della mitologia nordica. Il protagonista Valiant è un eroe coraggioso, leale e generoso, che affronta numerose sfide e pericoli per realizzare il suo sogno di diventare un cavaliere della Tavola Rotonda.

Lungo il suo cammino, incontra personaggi storici e leggendari, come re Artù, Merlino, Lancillotto, Ginevra, Galvano, Tristano e Isotta. Tra i suoi alleati ci sono anche il suo fedele cavallo Senzanome, il suo amico Arn e la sua amata Aleta.

La serie animata è caratterizzata da un’animazione fluida e dettagliata, che rende bene le atmosfere medievali e le scene di battaglia. Il disegno dei personaggi è ispirato a quello di Foster, ma con uno stile più moderno e adatto al pubblico televisivo.

La colonna sonora è composta da musiche epiche e suggestive, che accompagnano le vicende dei protagonisti. La sigla italiana è cantata da Cristina D’Avena e riprende il tema principale della serie.

Principe Valiant è un cartone animato di qualità, che saprà appassionare gli amanti delle storie di cavalleria e di avventura. Si tratta di una trasposizione fedele e rispettosa del fumetto originale, che ne conserva lo spirito e i valori.

La serie è adatta a un pubblico di tutte le età, ma soprattutto ai bambini e ai ragazzi, che potranno identificarsi con il protagonista e i suoi ideali.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x