Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Yumeiro Pâtissière SP Professional

Yumeiro Pâtissière SP Professional è un anime che racconta le avventure di Ichigo Amano, una ragazza appassionata di pasticceria che frequenta la prestigiosa scuola Saint Marie.

Trama: 

Dopo aver trascorso due anni a Parigi per studiare con il famoso pasticcere Henri Lucas, Ichigo torna in Giappone e scopre che il suo gruppo di amici, i Sweets Princes, si è separato per seguire le proprie aspirazioni.

Ora al primo anno di liceo, Ichigo riceve una nuova sfida da Henri: creare una nuova squadra con Makoto Kashino, il suo amico d’infanzia e rivale in amore, e due nuovi membri, Lemon Yamagishi e Johnny McBeal, per realizzare un progetto speciale. I

chigo e Makoto si avvicinano sempre di più, ma dovranno affrontare gli ostacoli di Johnny, che ha una cotta per Ichigo, e di Miya Koshiro, che vuole conquistare Makoto. Nel frattempo, Ichigo si avvicina sempre di più al suo sogno di aprire la sua propria pasticceria, ma scoprirà che non basta saper fare dei dolci deliziosi per realizzarlo.

Recensione: 

Yumeiro Pâtissière SP Professional è il seguito di Yumeiro Pâtissière, un anime che mescola cucina, magia e romance in uno stile tipicamente shoujo. Rispetto alla prima serie, questa seconda stagione ha un tono più maturo e realistico, mostrando le difficoltà e le sfide che i protagonisti devono affrontare nel mondo della pasticceria professionale.

L’anime si concentra soprattutto sul rapporto tra Ichigo e Makoto, che si evolve da una semplice amicizia a un amore reciproco, ma non privo di ostacoli. Il triangolo amoroso tra i due e Johnny aggiunge un po’ di pepe alla storia, ma non diventa mai troppo drammatico o invadente.

Anche i personaggi secondari hanno il loro spazio e la loro importanza, come Lemon, che diventa una grande amica e alleata di Ichigo, o Miya, che si rivela essere una rivale temibile ma anche una persona con dei sentimenti.

L’anime non trascura nemmeno l’aspetto culinario, mostrando con cura e dettaglio la preparazione dei dolci e le tecniche usate dai pasticceri. Ogni episodio è arricchito dalla presenza dei Sweets Spirits, delle creature magiche che aiutano i protagonisti a creare dei dolci fantastici.

Dal punto di vista tecnico, l’anime mantiene lo stesso livello della prima serie, con qualche miglioramento nel character design e nelle animazioni.

La colonna sonora è gradevole e adatta alle varie situazioni, mentre l’opening “Sweet romance” è molto carina e orecchiabile. Il doppiaggio è ben fatto e i seiyuu riescono a esprimere bene le emozioni dei personaggi.

Conclusione

Yumeiro Pâtissière SP Professional è un anime piacevole e divertente da guardare, che saprà soddisfare gli appassionati di cucina e di romance.

L’anime ha un finale conclusivo e soddisfacente, che chiude bene la storia dei protagonisti. Consigliato a chi ha apprezzato la prima serie o a chi cerca un anime leggero e dolce come i dolci che propone.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
1 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x