Home CantantiAltri Cantanti Huck e Jim

Huck e Jim

by admin
2436 views

Le avventure di Huckleberry Finn è un cartone di 32 episodi trasmesso nei canali Rai per la prima volta nel 1980.

La storia è ambientata in America del Sud,nel 1800, quando i Neri venivano importati dall’Africa per essere schiavizzati. In questa cornice storica, il cartone narra la storia di Huck, un ragazzino di 11 anni bianco che vive col padre alcolizzato e molto violento.

Un giorno Huck, stufo di subire percosse decide di scappare di casa. Durante la sua fuga incontra Jim, uno schiavo nero fuggito dalla sua colonia.

I due dopo varie titubanze decidono di unire le loro forze alla ricerca di una vita migliore lontano dall’America del sud. Sulla testa di Jim pende una taglia data dal suo padrone che lo rivuole indietro, inoltre a complicare le cose c’è una voce che gira nel villaggio in cui si insinua che lo schiavo abbia preso in ostaggio Huck per coprire la sua fuga.

Mentre i cacciatori di taglie si organizzano per scovare il fuggiasco, Huck e Jim partono a bordo di una zattera navigano tutto il Mississippi. Insieme a loro uno scoiattolo di nome Lily.

Durante la fuga Huck capirà sulla sua pelle cosa deve subire e sopportare un nero senza diritti in un paese razzista e ostile come l’America del sud di quel tempo. Comunque in mezzo a tanta cattiveria avranno modo di conoscere persone buone e pronte ad aiutarli come un reverendo che prima li nasconde in casa sua rischiando molto, poi li fa scappare chiudendoli dentro una bara e fingendo un funerale,oppure i Greyford, una famiglia molto ricca che dona vitto e alloggio ai due.

Le avventure di Huckleberry Finn è un cartone molto bello dai temi molto duri ,ma che nello stesso tempo lancia messaggi di ottimismo e speranza.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: L’Isola Del Tesoro

Aggiungi ai Preferiti(1)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x