Home CantantiAltri Cantanti Ben 10
Bookmark

 

Ben 10 è un cartone animato americano prodotto nel 2005 dalla Cartoon Network Studios per un totale di 49 episodi giunti in Italia per la prima volta nel 2006.

 

La storia inizia quando un vivace ragazzino di 10 anni, Ben Tennyson, parte per le vacanze estive insieme al nonno Max e all’odiata cugina Gwen. Primo luogo visitato dai tre, è una foresta dove Max prepara una succulenta cena a base larve, pasto non gradito dal ragazzino, che parte da solo per una breve escursione, attratto da uno strana luce verde del cielo ,che vede infrangersi al suolo poco lontano da lui.

 

Ben, spinto dalla curiosità si precipita in direzione della luce e scopre uno strano braccialetto con un orologio dove sono raffigurate alcune immagini. L’oggetto, che sembra dotato di vita propria si attacca al braccio del ragazzo che viene trasformato in uno strano essere infuocato. Passato lo spavento iniziale,Ben scopre di essere in grado di lanciare palle di fuoco e inizia a giocarci provocando un incendio.

 

Il fuoco attira il nonno e la cugina sul luogo del misfatto, dove Ben avrà il suo bel da fare per convincere i due sulla sua vera identità, fino a quando il tempo della trasformazione si esaurisce e il ragazzo torna alle sembianze naturali. Ben, scopre col tempo, che lo strano bracciale si chiama Omnitrix  ed è in grado di trasformarlo in 10 entità con caratteristiche e qualità diverse. Questo gli conferirà grandi poteri, ma anche grosse responsabilità.

 

Ben decide di usare il bracciale per difendere la mondo da tutti i nemici che cercheranno di invaderla, in primis Vilgax , l’alieno che ha causato la caduta del Omnitrix, durante un combattimento nello spazio proprio con l’astronave possessore dell’incredibile oggetto ed ora è pronto a tutto per entrare in possesso del magico bracciale.

Comunque Ben non si farà intimorire da nessuno e supportato dal nonno Max e dalla cugina Gwen, respingerà con grande coraggio ogni minaccia che arriverà dallo spazio.

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami