20.000 leghe nello spazio (Space Strikers), è una serie televisiva a cartoni animati,composta da 26 episodi prodotti nel 1995 da una collaborazione tra M6,Saban International e Sbs seoul e basato sulla vecchia storia del leggendario Capitan Nemo.
In un lontano futuro, il capitano Nemo (discendente dell’originale Nemo), deve combattere contro Master Phantom, un vecchio amico dei tempi dell’Accademia , diventato cattivo a causa di un brutto incidente che ha distrutto il suo corpo e la sua mente per sempre.
Ora,Phantom è per metà uomo e per metà robot, il suo scopo è quello di conquistare tutti i mondi conosciuti e distruggere il Nautilus, nave ammiraglia dell’Alleanza comandata da Nemo, al quale non rimane altro che cercare di fermare il vecchio amico.
Con il Nautilus e l’equipaggio composto da Ned Land, Malcolm, Diana, Yonnak (un delfino super intelligente), Vittoria il Solarian (un piccolo alieno spettrale), Dacar (un lupo mannaro blu) e Algren-18 , Nemo girerà per lo spazio combattendo Phantom e i suoi robot.