Home Cartoni Per AnniAnni '90 Cenerentola

Cenerentola

by admin
157 views
Bookmark

 

Si sà, che per fare un’anime i propri creatori prendono spunto da qualsiasi cosa, che sia un manga, un romanzo,una storia vera,un film e perché no…. da una favola.

 

In questo caso la favola è tra le più famose della storia, Cenerentola di Charles Perrault. Il cartone è stato prodotto nel 1996 da una collaborazione con la casa produttrice Giapponese Tatsunoko e l’italiana Mondo Tv, per un totale di 26 episodi trasmessi in Italia per la prima volta nel 1997.

La storia che noi tutti conosciamo, inizia quando il padre di Cenerentola parte per un lungo viaggio, lasciando la figlia, nelle mani della cattiva matrigna e delle due sorellastre Caterina e Giannina.

 

Le donne privano la protagonista di ogni privilegio costringendola ai lavori più sporchi e umilianti. In aiuto della poveretta arriva la fata buona, Paulette ,che gli dona la facoltà di parlare con gli animali. Così la ragazza diventa molto amica di topi, cani e uccellini. I rari momenti di libertà, Cenerentola li sfrutta per fare dei brevi giretti in città, dove un giorno incontra un bel ragazzo, che si vanta di essere amico del principe Carlo.

 

La ragazza non crede al racconto e lo prende in giro senza sapere che in realtà il ragazzo è il principe Carlo in persona, che ama uscire in incognito per godersi un po’ di libertà. Intanto si susseguono diverse avventure che vedono come protagonista Cenerentola e il misterioso ragazzo.

Fino a quando arriva il giorno del fatidico ballo, in cui il principe dovrà scegliere la sua futura sposa. La matrigna e le sorellastre vanno al castello senza Cenerentola, priva di un abito adatto all’evento, ma ecco arrivare la fatina buona che con poche parole magiche trasformano Cenerentola nella più bella ragazza del regno.

 

Al suo arrivo Il principe Carlo non riconosce l’amica di mille avventure, ma comunque si innamora pazzamente di lei. Allo scoccare della mezzanotte Cenerentola deve fuggire dal castello per evitare che il potere della magia svanisca lasciandola senza abito. Durante la fuga perde la scarpetta con cui il principe inizierà un’estenuante ricerca che lo condurranno tra le braccia della sua amata.

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami