Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Fantaman

Fantaman è un cartone animato che ha fatto la storia dell’animazione giapponese e che ha appassionato molti spettatori italiani negli anni ’80.

Fantaman è il nome di un antico imperatore di Atlantide, risvegliato dal suo sonno millenario dalla giovane Maria, figlia di un archeologo scomparso durante una spedizione. Il nostro eroe è l’incarnazione della giustizia, il terrore di tutti i criminali, e ha il potere di trasformarsi in un pipistrello dorato.

Con l’aiuto di Maria, del dottor Steele, di suo figlio Terry e del buffo assistente Gaby, Fantaman combatte contro il malvagio dottor Zero, uno scienziato pazzo che vuole conquistare il mondo con le sue invenzioni.

Fantaman è un cartone animato del 1967, tratto dal manga omonimo basato sul personaggio di un romanzo del 1930. La serie animata è composta da 52 episodi, ognuno con una storia a sé stante, in cui Fantaman affronta le minacce del dottor Zero e dei suoi scagnozzi.

Il tono della serie è spesso drammatico e violento, con scene di morte e distruzione, ma anche ironico e divertente, grazie alle gag di Gaby e alle battute dei personaggi.

La serie animata è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 1981, con un doppiaggio che ha reso celebri le voci dei protagonisti.

La sigla italiana, cantata da Douglas Meakin, è rimasta nella memoria di molti fan.

Il cartone animato ha avuto un grande successo in Italia, dove è stato replicato più volte su varie emittenti locali. Fantaman è considerato uno dei precursori dei supereroi giapponesi e uno dei capolavori dell’animazione nipponica.

Fantaman è un cartone animato che merita di essere visto e rivisto, sia per la sua qualità artistica che per il suo valore storico.

È una serie che ha saputo mescolare azione, avventura, fantascienza e umorismo, creando una trama avvincente e dei personaggi indimenticabili. Fantaman è un eroe senza tempo, che continua a far sognare e a emozionare le generazioni di spettatori.

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
4.8 5 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x