Home Cartoni Per AnniAnni '90 Mary e il giardino dei misteri

Mary e il giardino dei misteri

by admin
89 views
Bookmark

 

Mary e il giardino dei misteri è un’anime di 39 episodi,tratto da un romanzo di Frances Hodgson Burnett.

 

La serie è stata creata nel 1991 da una collaborazione con tre case produttrici: Aubec,NHK e la Sogovision. In Italia viene trasmessa per la prima volta nel 1993 da Canale 5. La storia parla di un bionda bambina di 10 anni ,di nome Mary,molto pestifera e maleducata.

 

Dopo la morte dei genitori avvenuta a causa di un’epidemia di tifo contratto in India, la bambina è costretta a trasferirsi in Inghilterra nel castello dello zio Arcibald Crawen. Con la nuova residenza inizia una nuova vita per Mary, che dovrà imparare le buone maniere e l’educazione, indispensabili per una persona del suo rango.

L’incarico viene affidato alla signora Medlock, la quale dovrà scontrarsi spesso con il carattere ribelle della bambina. Intanto Mary inizia a prendere confidenza con il nuovo territorio e scopre un meraviglioso giardino nei pressi del castello, che inizia a frequentare insieme al suo nuovo amico Dick, un ragazzino della sua età molto amante degli animali.

 

Il giardino custodisce parecchi misteri, che la gente del posto sembra conoscere, ma è poco propensa a parlarne, la situazione incuriosisce non poco la protagonista che inizia ad indagare senza tregua, supportata anche da una cartomante, mal voluta in paese, chiamata Camilla, che instaurerà con Mary un rapporto affettivo molto stretto.

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami