Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Sennin Buraku

Sennin Buraku: il primo anime ecchi della storia

Sennin Buraku è una serie animata tratta dal manga omonimo di Kō Kojima, pubblicato settimanalmente dal 1956 sulla rivista Weekly Asahi Geinō. Si tratta del fumetto più longevo realizzato da un solo autore e della striscia più longeva mai pubblicata in Giappone. La serie animata, prodotta da Tele-Cartoon Japan, è andata in onda su Fuji TV dal 4 settembre 1963 al 23 febbraio 1964, per un totale di 23 episodi in bianco e nero . Nel 1961 era stato realizzato anche un film live action, intitolato Fūryū Kokkei-tan: Sennin Buraku .

La trama di Sennin Buraku

La storia è una commedia romantica e satirica ambientata nella Cina antica, in un piccolo villaggio popolato solo da asceti taoisti. Il più anziano, Lao Shi, si dedica alla ricerca sulla magia e sull’alchimia, mentre il suo discepolo Zhi Huang è più interessato ai piaceri della carne. Egli infatti si è innamorato di tre belle sorelle che vivono nelle vicinanze, suscitando il disappunto di Lao Shi. Le tre sorelle sono: Mei Ling, la maggiore, che gestisce una locanda; Lan Lan, la seconda, che lavora come ballerina; e Xiao Xiao, la minore, che è una studentessa. Zhi Huang cerca in tutti i modi di conquistarle, ma deve fare i conti con le rivalità tra le sorelle, le interferenze di Lao Shi e le avventure rocambolesche che lo coinvolgono.

Lo stile e l’importanza di Sennin Buraku

Sennin Buraku è un anime storico e pionieristico, che ha introdotto per la prima volta elementi ecchi e erotici in un’animazione giapponese. Le situazioni sono spesso esilaranti e irriverenti, con riferimenti alla cultura e alla filosofia orientali. I personaggi sono caratterizzati in modo simpatico e originale, con un tratto semplice ma efficace. Lo stile grafico richiama quello dei fumetti a quattro vignette (yonkoma), da cui il manga è derivato. La colonna sonora è composta da Takeo Yamashita e il tema principale è cantato dalle Three Graces.

Sennin Buraku è un anime difficile da reperire, ma che merita di essere visto per la sua importanza storica e per il suo umorismo. Si tratta di una delle prime opere animate ad essere trasmesse in tarda serata, poco prima di mezzanotte, per via dei suoi contenuti adulti . È un anime che ha fatto scuola e che ha anticipato molti temi e generi che sarebbero diventati popolari negli anni successivi. È un anime che fa ridere e riflettere, con uno sguardo ironico e curioso sul mondo dei taoisti e delle loro avventure amorose.

Conclusioni

Sennin Buraku è un anime da non perdere per gli appassionati di animazione giapponese e di commedia ecchi. È una serie divertente e innovativa, che ha segnato la storia dell’animazione nipponica. È una serie che offre uno spaccato della società e della cultura cinese antica, con una vena di satira e di erotismo. È una serie che vi farà sorridere e apprezzare il talento di Kō Kojima, il maestro del manga comico.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
2 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x