Home Cartoni Per AnniAnni '80 Sasuke

Sasuke, il piccolo ninja è un’anime del 1968 tratto da un manga di Sampei Shirato, prodotto dalla TCJ per un totale di 29 episodi, arrivati in Italia per la prima volta nel 1981.

La storia, ambientata  in Giappone nel XVII secolo, racconta le gesta di un piccolo Ninja di nome Sasuke, in fuga insieme al padre, Daisuke Oozaru, dopo che il clan dei Sarutobi di cui i due fanno parte è stato sconfitto dal potente Shogun Tokugawa. Quest’ultimo, dopo la vittoria ha ordinato ai sui sicari di uccidere tutti i rappresenti dei clan rivali.

Daisuke riesce a scampare ad un agguato per miracolo ,grazie a un travestimento da viandante e l’intromissione della moglie che pur di salvare la vita del marito e del figlio non ha esitato a sacrificare la sua. Il rimorso per la perdita dell’amata madre perseguitano Sasuke per tutta la serie e non perderà occasione, per scontrarsi in duelli mortali con i membri delle opposte fazioni nel tentativo di vendicare la donna.

Il padre, da canto suo, desidera che il figlio diventi forte e coraggioso in modo che riesca a sopportare tutte le avversità che una vita da ninja,impone. Questo farà diventare Daisuke, un maestro severo più che un padre premuroso.

Sasuke affronterà molti nemici e molte situazioni difficili che riuscirà a superare grazie al suo coraggio e alla sua abilità di Ninja. La storia finisce quando il padre, si innamora e inizia a vivere con una donna rimasta vedova tempo prima.

Questo amore, inizialmente, è ostacolato da Sasuke, che non riesce ancora a farsi una ragione per la perdita della madre, ma col tempo lascerà da parte i suoi sentimenti per permettere al padre di avere una vita il più possibile normale.

Aggiungi ai Preferiti(1)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x