Bandai Namco svelerà la statua a grandezza naturale di RX-93ffν Gundam a Fukuoka la prossima primavera
Sunrise e Bandai Namco Group hanno annunciato mercoledì che sveleranno una nuova statua di Gundam a grandezza naturale nel Mitsui Shopping Park LaLaport di Fukuoka nella primavera del 2022.
La statua raffigurerà un nuovo mobile suit chiamato RX-93ffν Gundam, pesantemente basato sul RX-93 ν Gundam (pronunciato “Nu Gundam”) di Amuro Ray, apparso nel film anime Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack. Il design sarà caratterizzato dal familiare schema tricolore del protagonista di Gundam e da un nuovo supporto per le pinne a lungo raggio.
Il “Chief Gundam Officer” di Bandai Namco Entertainment, Koji Fujiwara, ha dichiarato nell’annuncio che la statua sarà caratterizzata da “espedienti” che sono un punto fermo per il ν Gundam.
Il gruppo Bandai Namco ha precedentemente accennato che sta lavorando su una nuova statua a grandezza naturale a giugno.
Bandai Namco ha attualmente tre statue di Gundam a grandezza naturale.
Una statua a grandezza naturale “trasformante” RX-0 Unicorn Gundam dall’anime Mobile Suit Gundam Unicorn ha debuttato al complesso Diver City di Tokyo nel settembre 2017.
Sunrise ha poi svelato una statua di RX-78-2 Gundam a grandezza naturale e in movimento, alta 18 metri (59 piedi di altezza), dal primo anime Mobile Suit Gundam a Yokohama il 19 dicembre.
La statua a grandezza naturale dello ZGMF-X10A Freedom Gundam da Mobile Suit Gundam Seed ha debuttato a Shanghai il 28 maggio. (La statua di Unicorn Gundam a Tokyo ha sostituito una precedente statua di RX-78-2 Gundam, per lo più immobile).