Home Cartoni Per AnniAnni '80 Moby Dick 5

Moby Dick 5

by admin
1792 views

Moby Dick 5 è un’anime di 26 episodi prodotto nel 1980 dalla Tokyo Movie Shinsha e arrivato in Italia per la prima volta nel 1983 trasmesso da Italia 1.

La storia ha origine migliaia di anni fà, dove due popoli, i Mu e gli Atlantici si combattevano per il predominio del pianeta, fino a quando un cataclisma ha spedito l’impero dei Mu sui fondali marini e balzato l’intero continente di Atlantide nello spazio.

Passati molti anni,il popolo di Atlantide si sta risvegliando per ricominciare la battaglia interrotta secoli fa.Re Mu consapevole che l’eterno nemico sarebbe tornato, si è reincarnato in una gigantesca balena bianca e aiutato dalla figlia Madora, trasformata in cyborg per sopravvivere nel tempo, risveglia lo spirito dei 5 più valorosi guerrieri del popolo Mu che si reincarnano in altrettanti ragazzi pronti per la battaglia.

Ken Shirogane, Manabushi Rokawa, Rei Shiratori, Rokase Shinmu e Yozuro Shiraki,dotati di particolari navicelle e soprattutto aiutati dalla potentissima Balena Bianca iniziano lo scontro con gli Atlantidi guidati dal malvagio imperatore Zarkon.

Finale

Dopo molto scontri in cui la Balena è morta e resuscitata diverse volte, i 5 ragazzi di Mu, riescono a sconfiggere definitivamente il popolo di Atlantide uccidendo tutti i vertici dell’impero e riportando la serenità sul pianeta. Ken e gli altri si risvegliano dopo l’ultima battaglia in un’isola ,dove li attende una piacevole sorpresa: Madora, figlia di re Mu, divenuta cyborg per salvare l’umanità, grazie al padre è tornata umana, potendo cosi ricominciare una vita normale insieme ai suoi inseparabili 5 amici.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Lo Scoiattolo Banner

Moby Dick 5 su Amazon

Aggiungi ai Preferiti(0)
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x