Home Cartoni Per AnniAnni '90 Cantiamo Insieme

Cantiamo Insieme

by admin
147 views
Bookmark

 

Cantiamo insieme è un’anime del 1991, tratto dal romanzo autobiografico del 1949 della cantante austriaca Maria Augusta Trapp “La Famiglia Trapp” da cui, inoltre, sono nati anche musical e il film del 1965, “Tutti insieme appassionatamente”.

 

Il cartone, composto da 40 episodi, arriva in Italia per la prima volta nel 1993. La storia è ambientata in Austria nel 1936, dove il valoroso capitano Georg von Trapp, eroe della prima guerra mondiale, vive in una lussuosa villa insieme ai suoi sette figli, avuti dalla moglie venuta a mancare qualche tempo prima.

In aiuto arriva una dolce ragazza di diciotto anni, molto vivace e amante della musica, Maria Kutschala.

 

La ragazza dopo una vita difficile, ha deciso di chiudersi in convento per diventare suora, ma nove mesi prima di prendere i voti ,la madre superiora decide di mettere alla prova la fede di Maria, affidandogli il compito di vivere e educare i sette bambini del capitano.

 

Gli inizi non sono dei migliori, infatti i bambini accolgono Maria come un’intrusa, arrivata per spodestare l’amata madre,ma col tempo e grazie alla sua dolcezza la ragazza riesce, poco a poco a conquistare le simpatie di tutta la famiglia compresa quella del padre Georg , già promesso sposo principessa Yvonne, ma inconsciamente innamorato di Maria.

 

Intanto l’aspirante suora intrattiene i fratelli insegnandogli canti e filastrocche popolari.

I bambini diventano sempre più bravi tanto da essere notati da una famosa cantante del luogo, che gli fa fare alcune serate.

Yvonne, la fidanzata di Georg, capisce che i bambini non riusciranno mai ad accettarla come hanno fatto con Maria e lascia carta bianca al bel capitano, che può finalmente dichiarare il suo amore a Maria, la quale viene turbata non poco dalla richiesta di matrimonio.

 

Dopo una notte di pensamenti, la ragazza acconsente di sposare l’uomo realizzando il desiderio suo e dei sette bambini. Intanto la seconda guerra mondiale è iniziata e l’Austria viene conquistata dal popolo Nazista. Georg, troppo orgoglioso per assoggettarsi al popolo nemico, organizza una fuga che lo porterà, con tutta la famiglia negli stati Uniti dove una sua figlia, Maria Augusta, diventerà una cantante famosa.

 

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Rossana

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami