Home CantantiAltri Cantanti Marco Dagli Appennini Alle Ande

Marco Dagli Appennini Alle Ande

by admin
1102 views

Marco dagli Appennini alle Ande  è un’anime tratto da un paragrafo del libro Cuore scritto nel 1886 da Edmondo De Amicis, prodotto dalla Nippon Animation per un totale di 52 episodi, arriva in Italia per la prima volta trasmesso dai canali Rai nel 1982.

La storia parla di un bambino Genovese di nome Marco, costretto a staccarsi dalla madre, perché quest’ultima deve recarsi in Argentina dove ha accettato un posto di lavoro come domestica, indispensabile per mantenere la famiglia. Marco da bambino dolce e premuroso com’è , capisce che c’è qualcosa che non va, quando inizia a non ricevere più le lettere dal genitore.

Preoccupato per la sorte della madre, inizia  con grande coraggio, un lungo viaggio, pieno di avventure e di amicizie con personaggi che rimangono comunque sempre marginali rispetto alla storia, lasciando sempre il ruolo di protagonista assoluto al bambino.

Marco viaggia in lungo e in largo per l’Argentina fino a quando non riesce finalmente a trovare e riabbracciare l’amata madre.

Aggiungi ai Preferiti(0)
3 3 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x