Otoko Juku Gaiden: Date Omito Manga Finisce

Il manga Otoko Juku Gaiden: Date Omito di Chiwa Omatsu, uno spinoff di Sakigake! Otoko Juku, serie manga incentrata sul personaggio Date, si è conclusa venerdì sulla rivista manga digitale Manga Goraku Special di Nihonbungeisha.
Omatsu ha lanciato il manga su Bessatsu Manga Goraku nel 2014. Il manga si è spostato su Manga Goraku Special nel 2015. Manga Goraku Special è passato alla pubblicazione digitale nell’agosto 2020. Il decimo e ultimo volume compilato del manga sarà pubblicato il 29 settembre.
Il manga originale di Miyashita in 34 volumi Sakigake! Otoko Juku è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1985 al 1991. Il manga ha ispirato un anime televisivo e un film nel 1988, un adattamento cinematografico live-action nel 2008 e numerosi manga spinoff.
I 25 volumi di Akatsuki! Otoko Juku – Seinen yo, Taishi o Idake è stato pubblicato dal 2001 al 2010, e poi il manga in otto volumi Goku! Otoko Juku è stato pubblicato dal 2014 al 2016.
Il manga originale è incentrato sulla Otoko Juku, una scuola privata per giovani delinquenti che sono stati precedentemente espulsi da altre scuole. La scuola utilizza fondamenti militari e feudali per insegnare agli studenti, e spesso le classi scoppiano in violenza.
Il manga spinoff Otoko Juku Gaiden: Daigōin Jaki di Akira Miyashita e dell’illustratore Tōichirō Yanagida è terminato nell’ottobre 2020.
Il manga spinoff è stato lanciato sul sito di manga Goraku Egg di Nihonbungeisha nel maggio 2015, e si è spostato su Manga Goraku Special nel maggio 2019.
Il manga spinoff è incentrato sul personaggio titolare Daigōin Jaki, un antagonista del manga originale, che era considerato il più forte di Otoko Juku.