Home Cartoni Per AnniAnni '90 Il Mio Amico Huck

Il Mio Amico Huck

by admin
219 views
Bookmark

 

Il mio amico Huck è l’ennesimo anime tratto dal romanzo di Mark Twain “Le avventure di Huckleberry Finn”.

 

Viene prodotto dalla Enoki Films nel 1991 per un totale di 26 episodi. In Italia arriva nel 1992 trasmesso dalle reti Mediaset. Il cartone è ambientato nell’America del sud, quando ancora venivano importati schiavi dall’Africa.

Un ragazzino di nome Huck, vive solo e emarginato dagli adulti del luogo, che lo ritengono un poco di buono. La sua vita cambia quando per caso riesce a scovare dentro una grotta, due ladri ,che avevano appena derubato il villaggio.

Grazie alla sua tempestività , Huck riesce a fare arrestare i due malviventi guadagnando così la fiducia del paese, i quali decidono di integrarlo nella comunità. Huck viene così di fatto adottato da tutte le persone del villaggio.

 

La nuova vita piena di regole e orari, vanno un po’ strette al ragazzo, che col tempo comunque riesce ad abituarsi, fino a quando viene rapito dal padre alcolizzato tornato dal nulla apposta per lui. Huck, che non vuole assolutamente restare con il genitore, riesce grazie ad uno stratagemma a fuggire.

Durante la strada del ritorno si imbatte in un giovane schiavo di nome Jim ,scappato anch’egli dalla sua padrona appena scoperta l’intenzione di quest’ultima, che intendeva venderlo.

 

I due insieme all’amico di una vita, Tom Sawyer, decidono di lasciarsi tutto alle spalle e partire da soli per una lunga avventura, navigando sul fiume Mississippi, usando una zattera costruita da loro.

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami